Il numero uno al mondo al Montecarlo Country Club per riprendere la preparazione fisica verso la fine della squalifica
Dopo lo stop imposto dalla WADA per la positività al Clostebol, Jannik Sinner può ricominciare ufficialmente ad allenarsi. Lo stop imposto dall'Agenzia Internazionale Antidoping è scaduto il 14 aprile, tuttavia il numero uno al mondo ha atteso qualche giorno prima di fare la sua comparsa al Montecarlo Country Club, quartier generale in vista degli Internazionali d'Italia in programma a Roma il prossimo maggio.
Sinner è arrivato alla struttura monegasca attorno alle 10 di mercoledì presentandosi con tanto di borsone e racchette al seguito ma il maltempo che si sta abbattendo sul Principato non gli ha consentito di scendere concretamente in campo considerato che i campi principali non sono dotati di coperture superiori.
A questo punto l'altoatesino ha proseguito la preparazione in palestra (in un circolo privato) affiancato da Marco Panichi e dal coach Simone Vagnozzi in attesa del sole. A tre settimane dal rientro nel tour come numero uno del mondo c`è curiosità anche su chi sceglierà Jannik come compagno di allenamento, magari proprio l`amico Matteo Berrettini che battendo Zverev a Monte-Carlo la scorsa settimana ha garantito a Sinner di conservare la leadership mondiale fino al Foro Italico.