Il 23enne di Sesto Pusteria riprenderà l'attività nel Principato nella giornata di martedì 15 aprile
La conclusione del Masters 1000 di Montecarlo non segna solo il trionfo di Carlos Alcaraz, ma anche il ritorno agli allenamenti di Jannik Sinner. In attesa di scendere in campo agli Internazionali d’Italia dopo aver scontato completamente la squalifica, in scadenza il prossimo 5 maggio, il 23enne di Sesto Pusteria può finalmente riprendere la preparazione con tesserati e all’interno di circoli affiliati alla Federazione Internazionale.
Lo stop imposto dalla WADA per questa tipologia di attività è scaduto il 13 aprile, così Sinner può ufficialmente riprendere ad allenarsi con Darren Cahill, Simone Vagnozzi e il resto del team, affrontando anche come sparring partner anche altri colleghi. L'azzurro ripartirà ufficialmente nella giornata di martedì 15 aprile al Monte-Carlo Country Club sfruttando con ogni probabilità uno dei campi periferici della struttura.
Un importante passo in avanti in vista del rientro in campo e che lo vedrà riprendere la corsa verso Roma proprio in quel di Montecarlo dove, complice la conclusione del torneo, si potrà tornare ad allenarsi. Ancora dubbi su chi potrà esserci dall’altra parte della rete: nei giorni scorsi si è parlato di Dominic Thiem e di Lorenzo Sonego, ma non va nemmeno esclusa l’opportunità alquanto gustosa di vedere Sinner sfidare Novak Djokovic.