Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Sinner torna ad allenarsi con l'amico Draper e lo ringrazia: "Grazie Jack",

Jannik ha pubblicato una storia su Instagram per ringraziare pubblicamente l'inglese che gli ha fatto da sparring 

18 Apr 2025 - 18:09

Gli amici si vedono nel momento del bisogno. In questi mesi di polemiche Jannik Sinner ha capito chi è davvero dalla sua parte e chi, invece, non del tutto. Per questo il ringraziamento via social a Jack Draper assume un significato più profondo di un semplice scambio di convenevoli. "Di nuovo in campo. Grazie Jack Draper", ha scritto Sinner in una storia condivisa su Instagram. La foto pubblicata ritrae Sinner abbracciato a bordo campo con Draper. Il numero uno al mondo da qualche giorno ha avuto l'autorizzazione per riprendere gli allenamenti su campi in vista del rientro in campo previsto per il 4 maggio, poco prima degli Internazionali di Roma. Così Jannik e Jack hanno diviso il campo nella cittadina francese di Beaulieu-sur-Mer, a 25 minuti di auto da Monte-Carlo in Costa Azzurra. 

TOTO SPARRING

Nelle ultime settimane era scattato il toto sparring: sono stati diversi i nomi ipotizzati per rimettere Sinner in ritmo partita. Dagli amici e compagni di Davis Berrettini e Sonego fino alla suggestione Djokovic. Alla fine la scelta del numero uno del mondo e del suo staff è ricaduta su Jack Draper: l'inglese è in piena ascesa nel circuito, numero 6 al mondo, fresco del primo successo in un 1000 a Indian Wells. Un "avversario" perfetto per rimettersi in palla in vista delle vere sfide che attendono il 23enne di San Candido.

DRAPER AL FIANCO DI JANNIK

Draper è stato scelto anche perché, nel periodo di stop di Sinner, ha speso sempre grandi parole per il tennista italiano: "Sono sicuro che Jannik tornerà più forte di prima", raccontava il britannico. "Questi ultimi mesi e in generale questo ultimo anno sono stati davvero complicati per lui. Io ho cercato di supportarlo e gli ho spesso detto che lui è fonte di ispirazione per me per i risultati che ha raggiunto e per la sua etica del lavoro. Il modo in cui si comporta dentro e fuori dal campo è impressionante. Lui è un ragazzo genuino e gentile. Penso che si meriti tutto il successo che sta avendo e aspetto con ansia di rivederlo nel circuito. Conosco Jannik, è un buon amico e sono sicuro che non abbia fatto nulla intenzionalmente. Ovviamente questo è il nostro sport e siamo responsabili di quello che circola nel nostro corpo. Gli sarà vietato di giocare per diverso tempo e non è una bella cosa per il tennis visto che lui è numero 1 al mondo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri