Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ATP MONTE-CARLO

Tennis, Atp Monte-Carlo: Musetti sfiderà Berrettini, out Cobolli. Djokovic subito eliminato

Splendida rimonta del toscano, che rischia l'eliminazione e poi batte Lehecka: sarà derby negli ottavi. Fils batte il romano

09 Apr 2025 - 17:58
1 di 12
© afp
© afp
© afp

© afp

© afp

Giornata dai due volti per i colori italiani nel Masters 1000 di Monte-Carlo, che ci consegna un derby negli ottavi e vede uscire di scena un altro azzurro. Non riesce a passare il turno Flavio Cobolli, reduce dal successo a Bucarest: senza storia il match contro Fils (6-2, 6-4). Ottiene una splendida rimonta Lorenzo Musetti, che batte Lehecka in tre set (1-6, 7-5, 6-2) dopo aver rischiato grosso. Sul suo cammino ora c'è il derby con Berrettini. Eliminato invece Novak Djokovic in due set: passa Alejandro Tabilo, numero 32 del mondo.

Ci sarà un derby italiano negli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo, primo grande appuntamento sulla terra rossa. Lorenzo Musetti raggiunge infatti Matteo Berrettini, giustiziere di Zverev, dando vita a una grande sfida tra connazionali. Tutt'altro che semplice il match del toscano, che rischia grosso contro Lehecka e lo batte col punteggio di 1-6, 7-5, 6-2. Dopo aver perso 6-1 nel primo set ed essersi arreso in poco più di mezz'ora, Musetti rischia infatti l'eliminazione nel secondo parziale. Sotto 0-30 sul 5-4 per il ceco nel secondo set, l'azzurro sembra spacciato e invece trova delle insperate energie residue per pareggiare i giochi e piazzare il break: rimonta e 7-5 che manda psicologicamente in tilt il rivale. Lehecka infatti non è mai in partita nel terzo e decisivo parziale, perso sul 6-2 e sul turno di servizio di Musetti: il carrarino avanza col brivido, ora la sfida a un Berrettini più fresco e riposato.

Nulla da fare invece per Flavio Cobolli, reduce dal successo nel 250 di Bucarest e dalla vittoria nel match d'apertura contro Lajovic. Contro un tennista in forma come Arthur Fils, l'azzurro non è mai in grado di impensierire l'avversario nel primo set: netto ed evidente 6-2. Il secondo parziale vede Cobolli mantenere a lungo un game di vantaggio, salvo poi subire il break rivale: Fils vola sul 5-4 e non si volta più indietro, chiudendo subito e rapidamente i giochi. Punteggio di 6-2, 6-4 per il ventenne francese, che ha la meglio su Cobolli e aspetta il suo rivale. Ci saranno dunque due italiani negli ottavi a Monte-Carlo, ma si sfideranno. Il tennis italiano è certo di portare quantomeno un protagonista ai quarti, grande attesa per il duello Berrettini-Musetti.

DJOKOVIC OUT ALL'ESORDIO: VINCE IL CILENO TABILO

La giornata ha regalato anche un colpo di scena non da poco: l'eliminazione di Novak Djokovic alla prima uscita al 'Rolex Monte-Carlo Masters', terzo 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.128.940 di euro. Il tennista serbo, numero 5 del mondo e testa di serie numero 3, ha perso nel suo match di esordio al secondo turno contro il cileno Alejandro Tabilo, numero 32 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. Per Tabilo, semifinalista lo scorso anno a Roma, è la seconda vittoria in carriera contro Djokovic dopo quella ottenuta proprio agli Internazionali d'Italia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri