Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, Atp Rotterdam: troppo De Minaur per Bellucci, l’azzurro si ferma in semifinale

Dopo i successi contro Medvedev e Tsitsipas, Mattia deve arrendersi 6-1, 6-2 contro l’australiano

08 Feb 2025 - 16:41
 © ansa

© ansa

Si ferma in semifinale il cammino di Mattia Bellucci nel torneo Atp di Rotterdam. L’azzurro, dopo le vittorie agli ottavi e ai quarti contro Medvedev e Tsitsipas, non può nulla contro un super Alex De Minaur. L’australiano domina, trionfando 6-1, 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Mattia subisce due break a parziale, non riuscendo mai di fatto a reagire. Il numero 8 al mondo attende in finale il vincitore del match tra Hurkacz e Alcaraz.

Deve purtroppo arrendersi in semifinale Mattia Bellucci, sconfitto 6-1, 6-2 per mano di Alex de Minaur nel torneo Atp di Rotterdam. L’australiano mette le cose in chiaro fin dai primissimi game: subito break all’italiano per scappare via sul 3-0. Mattia non riesce a reagire, faticando a tenere anche l’unico game a servizio del primo parziale. Il numero 8 del ranking Atp infila un altro break sul 4-1, allungando ulteriormente e andando a chiudere nel suo turno di battuta con il 6-1 finale in poco più di mezzora. Nel set successivo le cose non cambiano: Bellucci parte a servizio e mette il muso avanti, ma il ritmo e la qualità di de Minaur fanno la differenza: altri due servizi strappati, sull’1-1 e sul 3-1, per poi archiviare la pratica nello stesso tempo del primo parziale. Alex chiude con il 6-2 che vale il 2-0 in un’ora e sei minuti di gioco. Il classe 2001 azzurro, dopo le imprese con Medvedev e Tsitsipas, deve quindi fermarsi in semifinale. Accede invece in finale un pimpante de Minaur, dove attende il vincitore dell’altra semifinale tra Hurkacz e Alcaraz.

BRONZETTI VOLA IN FINALE IN ROMANIA
Lucia Bronzetti si è qualificata per la finale del Transylvania Open di Cluj-Napoca, in Romania. La 26enne romagnola ha approfittato del ritiro sul punteggio di 4-0 in proprio favore della ceca  Katerina Siniakova, testa di serie numero 5, che aveva vinto l'unico precedente. Sulla strada per il secondo trionfo Wta in carriera è rimasta solo la russa Anastasia Potapova, la numero 1 del seeding.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri