Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, Bellucci continua a stupire: batte anche Tsitsipas a Rotterdam e vola in semifinale

Il 23enne dovrà vedersela adesso con De Minaur che ha superato in due set Altmaier

07 Feb 2025 - 17:07
1 di 5
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Nuova impresa di Mattia Bellucci al torneo Atp 500 di Rotterdam. Dopo essersi sbarazzato di Daniil Medvedev il tennista azzurro, numero 92 del ranking, ha battuto anche Stefanos Tsitsipas qualificandosi per le semifinali. Bellucci si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 25 minuti di gioco. In semifinale affronterà l'australiano Alex De Minaur, capace di mettere ko 6-1 6-4 il tedesco Daniel Altmaier.

Bellucci non vuole smettere di stupire: l'azzurro ha conquistato infatti la sua prima semifinale a livello Atp dopo aver impartito una autentica lezione a Stefanos Tsitsipas, oggi 12 del ranking ma campione in carica a Monte-Carlo e già vincitore delle Finals. 6-4, 6-2 i parziali per il 23enne di Busto Arsizio, che dopo Medvedev si prende un altro scalpo eccellente: mai prima d'ora aveva sconfitto due Top 20 di fila. Virtualmente 68 del mondo, Bellucci sembra pronto per giocarsi le sue carte anche in semifinale contro Alex De Minaur, terza testa di serie del seeding e finalista lo scorso anno, quando perse contro il solito Jannik Sinner.

BELLUCCI: "NON SEMPRE MI SENTO AL'ALTEZZA MA HO LA TESTA LIBERA"
"All'inizio non mi sono divertito molto, poi ho cambiato atteggiamento ed è andata bene. Ho lavorato tanto, anche durante le partite, con il mio coach. Mi diceva di essere più libero e pensare poco, ora sta funzionando". Mattia Bellucci vive il suo momento magico: a 23 anni a Rotterdam il tennista lombardo, dopo aver eliminato Medvedev, ha battuto un altro top come Tsitsipas, guadagnando la semifinale dell'Atp 500 vinto lo scorso anno da Jannik Sinner. "Sto affrontando avversari incredibili, non sempre mi sento all'altezza - ha detto nelle interviste post gara -. L'obiettivo è andare avanti e fare sempre un passo in avanti. La classifica? Non sto pensando a quello o al prize-money, per me è importante giocare e migliorare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri