Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis: Berrettini centra la semifinale dell’Atp 250 di Gstaad

A due passi dal baratro, il romano supera poi Martinez in rimonta 3-6, 7-6(5), 6-1: sabato la semifinale contro Thiem. Musetti lo imita ad Amburgo

22 Lug 2022 - 16:55
 © ansa

© ansa

Matteo Berrettini vola alle semifinali dell’Atp 250 di Gstaad 2022, in Svizzera. Il romano completa la rimonta ai danni di Pablo Martinez e fissa il punteggio finale sul 3-6, 7-6(5), 6-1. Sulla terra rossa elvetica il primo set viene deciso dal break strappato dallo spagnolo nel quarto game. Il secondo parziale si trascina fino al tie-break ed è l’azzurro a imporsi dopo essere finito sotto di 4 punti. Berrettini poi trionfa nel terzo con tre break.

Grande prova di forza per Matteo Berrettini che, a due punti dal ko, rimonta alla grande e ribalta 3-6, 7-6(5), 6-1 Pablo Martinez nella gara valida per i quarti di finale dell’Atp 250 di Gstaad 2022. Alla Roy Emerson Arena, il numero 15 del mondo si ripete così dopo il convincente ritorno in campo contro Richard Gasquet (a seguito del forfait per Covid a Wimbledon), approdando così nella semifinale del torneo che si svolge sulla terra rossa svizzera. Il primo set è appannaggio dello spagnolo, che si porta sull’1-0 dopo avere strappato il servizio nel corso del quarto gioco.

Nessun break, invece, nel secondo parziale: entrambi i contendenti tengono i propri servizi e il tie-break è l’unico sbocco per decidere chi ha la meglio. Martinez vola inizialmente sul 5-1 e ormai la pratica sembra archiviata in suo favore; tuttavia Berrettini risolleva una partita da campione e ribalta tutto con sei punti consecutivi. È 1-1.

Si arriva al terzo set: subito ben due break in apertura per il romano e per il numero 52 del ranking Atp, che ne subisce anche un altro proprio in conclusione di match, non c’è più alcuna possibilità di appello. Si completa, dunque, il capolavoro di Berrettini. Domani ci sarà la semifinale contro Dominic Thiem, il quale ha superato 6-4, 6-3 Juan Pablo Varill.

AMBUIRGO: MUSETTI IN SEMIFINALE
Lorenzo Musetti si è qualificato per la semifinale dell"Hamburg European Open', torneo Atp 500 in corso sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Stadium di Amburgo, in Germania. Il 20enne di Carrara, numero 62 del ranking, ha superato nei quarti lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 35 del ranking, con il punteggio di 6-4 6-3. In semifinale Musetti sfiderà l'argentino Francisco Cerundolo, numero 30 Atp.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri