Lo svizzero si è detto "inorridito" per ciò che sta succedendo in Ucraina e ha deciso di aiutare l'associazione War Child
Roger Federer scende in campo a sostegno dei bambini ucraini. Il tennista svizzero ha fatto sapere di aver pronta una donazione da mezzo milione di dollari a favore dell'associazione War Child, che si occupa di fornire supporto ai bambini che vivono in teatri di guerra. "Io e la mia famiglia siamo inorriditi nel vedere le immagini che arrivano dall'Ucraina e abbiamo il cuore a pezzi per le persone innocenti che sono state così duramente colpite - ha scritto in un messaggio via Twitter -. Noi siamo per la pace".
"Forniremo assistenza ai bambini ucraini che ne hanno bisogno - prosegue il messaggio -. Circa 6 milioni di bambini ucraini sono al momento lontani da scuola, sappiamo che è un momento critico per garantire l'accesso all'educazione e vorremmo aiutarli a far fronte a questa esperienza così traumatica. Attraverso la Fondazione Roger Federer supporteremo la War Child Holland con una donazione di 500.000 dollari, per assicurare la continuità scolastica ai bambini ucraini".