Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

WTA 1000

Tennis: Giorgi super, batte Pliskova e conquista il torneo di Montreal

L’azzurra supera 6-3, 7-5 la ceca in finale e si aggiudica il terzo titolo in carriera

15 Ago 2021 - 23:32
1 di 22

Camila Giorgi chiude una settimana fantastica con la vittoria nella finale del Wta di Montreal: l’azzurra sconfigge 6-3, 7-5 la tennista ceca Karolina Pliskova e si aggiudica così il terzo torneo in carriera. Successo di prestigio in un torneo di categoria 1000 per la 29enne azzurra, che si impone sulla numero 6 del mondo e finalista dell’ultima edizione di Wimbledon. La marchigiana sale così al 34° posto nella classifica mondiale.

Bellissima vittoria per Camila Giorgi nel Wta di Montreal, prestigioso torneo di categoria 1000 del circuito. Sul cemento canadese, l’azzurra supera 6-3, 7-5 la ceca Karolina Pliskova e alza così il terzo trofeo in carriera. Grazie a questo successo, ottenuto contro la tennista numero 6 del mondo e finalista appena un mese fa sull’erba di Wimbledon, la 29enne marchigiana si porta alla 34esima posizione della classifica mondiale. Nel primo set regna l’equilibrio fino al 3-3, poi la Giorgi impone il proprio gioco, rischia di più alla risposta e infila tre giochi consecutivi con il doppio break per il 6-3 finale.

Nel secondo parziale è ancora l’azzurra a comandare e a strappare il servizio all’avversaria sul 2-1. Sembra fatta ma il contro-break nel gioco successivo regala ancora qualche speranza alla ceca, che acquisisce fiducia e riesce a issarsi fino al 5-5. Ma qua l’azzurra non trema, tiene il proprio turno di servizio e poi gioca il game perfetto per il break che vale anche il match e il torneo.

"E' stata una finale splendida con Karolina, volevo ringraziare tutti per la settimana incredibile. Sono molto contenta di aver vinto qui il mio primo titolo. Grazie a mio padre, che non è qui, a mia madre e a quelli che mi supportano", le parole di Camila.

Camila Giorgi in posa a Miami, ma i tifosi insorgono

1 di 18
© instagram
© instagram
© instagram

© instagram

© instagram

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri