Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, il messaggio di Vavassori a Sinner: "Forza Jan, tornerai più forte e inc... di prima"

Il capitano di Davis Volandri: "Ingiustizia per Jannik ma almeno è finita" 

16 Feb 2025 - 15:17
 © Getty Images

© Getty Images

"Tornerai più forte e incazzato di prima... Chi ti conosce sa che hai una mentalità diversa dagli altri". Si apre così il messaggio che l'azzurro Andrea Vavassori ha mandato a Jannik Sinner in una storia su Instagram. "La cosa che mi sorprende è come sei riuscito a gestire tutta questa faccenda e il non aver mai risposto alle critiche di persone che veramente hanno oltrepassato il limite da diverso tempo. Sempre più rispetto per te. Forza Jan", ha proseguito il doppista italiano.

© instagram

© instagram

"L'unica parte positiva di questa faccenda è che è finita. Termina questo periodo complicato per Jannik, che ha dovuto giocare per quasi un anno con un macigno sulla testa. Ci ha fatto vedere quanto abbia le spalle larghe e la testa alta. Venendo da un nulla di fatto, visto che non c'è stata alcuna responsabilità di Jannik per una contaminazione, è giusto chiamarla così, che la Wada ha già deciso nei prossimi mesi nemmeno di processare". Così il capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri. "Nel momento in cui tu vieni trovato con una quantità infinitesimale di Clostebol nel sangue non vieni nemmeno processato. Qui ci si appella a una responsabilità oggettiva di Jannik, di cui si assume le responsabilità. Ma è una ingiustizia enorme non vederlo giocare per tre mesi, ma se la sospensione fosse stata ancora più grave sarebbe stata una ingiustizia ancora più grande - ha detto a Supertennis - Quindi l'unica cosa positiva di questa faccenda è che è finita, dobbiamo essere contenti di poterlo riabbracciare agli Internazionali d'Italia prima data utile per il suo rientro. Dall'altra parte dispiace per tutto quello che è successo, la Wada credo dovesse dimostrare che esiste e lo ha fatto nel peggior modo possibile appellandosi ad una responsabilità oggettiva di cui Jannik non poteva essere a conoscenza".

Anche altri colleghi hanno espresso il loro sostegno al numero 1 al mondo, che dovrà stare fermo tre mesi dopo l'accordo con la Wada sul caso Clostebol. "Conosco molto bene Jannik - ha detto il norvegese Casper Ruud dal Messico - Sono con lui. Penso che sia un bravo ragazzo e anche dopo tutto questo sarà ancora il miglior giocatore del mondo". "Jannik è un bravo ragazzo, ha una grande personalità ed è molto gentile in campo - ha affermato il francese Richard Gasquet, anche lui impegnato in un torneo nel Paese americano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri