© afp
© afp
Il serbo dopo la sconfitta: "Da lucky loser non aveva niente da perdere, ma ha giocato davvero alla grande"
© afp
© afp
"Ha giocato un tennis fantastico, soprattutto nel terzo set. Non sapevo molto di lui, ma ha un tennis di grande qualità da fondo campo, soprattutto sul dritto, e si muove bene". Sono i complimenti di Novak Djokovic a Luca Nardi che lo ha eliminato al terzo turno di Indian Wells. "Da lucky loser - continua - non aveva niente da perdere, ha giocato alla grande. Ha meritato di vincere. Sono rimasto sorpreso del mio livello, era davvero pessimo".
Una prestazione che sarà frutto di analisi per Nole e il suo team: "Analizzeremo cosa è successo, cosa potevo far meglio - racconta Djokovic - Gioco meno tornei, sono più selettivo con il mio programma. Ovviamente non è una bella sensazione quando abbandoni presto il torneo, soprattutto qui dove non giocavo da cinque anni e volevo fare bene. Ma andiamo avanti".
Il tennista serbo non ha preso comunque benissimo la sconfitta come confermato da un diverbio con l'arbitro durante il secondo set a causa di un punto assegnato a Nardi. L'azzurro ha accennato a fermarsi dopo il servizio del serbo facendo pensare a un errore di gioco, tuttavia lo scambio è proseguito e il pesarese ha conquistato il punto lasciando basito il numero 1 al mondo che si è lamentato veementemente con il direttore di gioco.
"He literally stopped"
— Tennis TV (@TennisTV) March 12, 2024
A moment of contention during Novak Djokovic vs Luca Nardi...#TennisParadise pic.twitter.com/AlVndqqBZM
All'orizzonte per Djokovic c'è il Masters 1000 di Miami: "Se andrò a Miami? Penso di sì, vediamo. Ho bisogno di prendermi uno o due giorni, poi vedrò cosa fare dopo".