Il russo dopo il ko contro l'azzurro ai quarti del 6 Kings Slam: "Mi sentivo bene e ho espresso un buon tennis, ma ho perso"
Daniil Medvedev ha solo parole di stima per Jannik Sinner, dopo il ko incassato ai quarti di finale del 6 Kings Slam: "“Io non penso di aver mai giocato contro qualcuno che abbia espresso un livello come quello di Jannik - le parole del russo -. Di solito penso a lui come a un giocatore un po' più costante, continuo, più simile a una macchina, mentre Alcaraz è un po' più altalenante, con qualche colpo di classe. Tuttavia quando Carlos è al massimo del suo gioco l’ho sempre considerato leggermente superiore a Sinner. Però questa volta ho dovuto ricredermi, ho cambiato idea".
Medvedev non ha cercato alcun alibi, ma solo ammesso la superiorità dell'avversario: "Ho provato una sensazione difficile in campo, perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene e fisicamente mi sentivo al top. Il mio tennis non era male, invece ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa. È andata così".