Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE REAZIONI

Tennis, Pietrangeli: "Sinner oggi è imbattibile, ma ora esagera..."

Jannik diventa il primo italiano a mettere in bacheca tre titoli Slam: superato l'ex campione, che vinse due volte il Roland Garros

26 Gen 2025 - 17:25
1 di 59
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

"I record devono essere battuti, poi i conti si fanno alla fine delle carriere. Ma Jannik sta esagerando...". Nicola Pietrangeli scherza commentando il terzo slam vinto da Sinner, superando così il record italiano (due) che l'ex campione azzurro aveva stabilito vincendo nel 1959 e 1960 il Roland Garros. "Ad ogni modo si merita tutto per come gioca e per come si comporta in campo e fuori - ha proseguito all'Ansa - Spero che la gente ora smetta di pensare che io ce l'abbia con lui. Qualcuno ha detto che io rosicavo, ma figuriamoci, è incredibile con quale facilità riesca a vincere, in questo momento sta volando. A inizio torneo, tra me e me, ho azzeccato il pronostico perché avevo dato che sarebbe stata una passeggiata. Oggi nessuno al mondo può batterlo, al massimo può perdere lui se sta male. Non c'è trippa per gatti". 

"Un grande Jannik Sinner trionfa agli Australian Open 2025, difendendo il titolo conquistato l'anno scorso. Terzo Slam per lui che, non solo arricchisce il suo palmarès personale, ma rappresenta anche un motivo di grande orgoglio per l'Italia. Bravissimo", ha scritto la Premier Giorgia Meloni sui social.

"Fenomenale Jannik, il tedesco era numero 2 del mondo ma contro di lui non ce ne è per nessuno", ha detto il presidente della Federtennis Angelo Binaghi commentando al Tg1 la vittoria di Sinner agli Australian Open. "Partiamo bene in questo 2025, siamo l'unica nazione al mondo con 11 giocatori tra i top 100", ha aggiunto. "Ora aspettiamo Jannik a Roma per regalare un'altra gioia ai nostri tifosi, vogliamo arrivare in fondo anche a quella manifestazione", ha concluso Binaghi.

"Monumentale! Sinner si conferma il re degli Australian Open , bissando il successo dell'anno scorso e diventando il primo italiano di sempre a vincere 3 Slam in carriera". Così il n.1 del Coni Giovanni Malagò su X si complimenta con Sinner dopo il successo agli Australian Open contro Zverev. "Un'altra pagina da consegnare agli annali per aggiornare i record e continuare a scrivere la storia del tennis mondiale. Grande, Jannik! Semplicemente il numero uno", ha concluso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri