Il numero uno al mondo soffre solo nel secondo set: ora il cinese Bu che ha superato Rublev
© Getty Images
Continua la cavalcata di Jannik Sinner all'Atp 500 di Pechino: nei quarti del torneo cinese, il numero uno al mondo si impone 6-2, 7-6(6) su Jiri Lehecka. Match a due volti, con l'altoatesino che domina il primo set, poi deve annullare una palla break e due set point nel corso del tie-break per evitare di finire al terzo parziale. Adesso, in semifinale, se la vedrà con il padrone di casa Yunchaokete Bu, che ha superato 7-5, 6-4 il russo Andrey Rublev.
Sinner parte fortissimo e strappa per due volte il servizio al ceco, passando dall'1-1 al 4-1 e poi chiudendo il primo parziale sul 6-2. Dopo un avvio complicato, il numero 37 della classifica Atp prende le misure e, infatti, il secondo è molto più equilibrato.
Sinner ha la prima palla break dal sapore di match point sul 4-3, ma Lehecka resiste. Poi è lo stesso ceco ad avere due palle break sul 5-5, ma l'italiano riesce a garantirsi il tie-break. Qui arriva il primo, vero rischio di Sinner, perché perde due volte la battuta e va sotto 6-4. Con due set point e la possibilità di prolungare il discorso al terzo parziale, Lehecka si scioglie: il numero uno al Mondo trova quattro punti di fila e passa dal 4-6 all'8-6, chiudendo i giochi e volando in semifinale. Shanghai e la parte del tabellone con dentro Alcaraz e Medvedev sono ancora lontane: Sinner ragiona sempre partita dopo partita e la prossima sarà contro Bu.