Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, Sinner rinuncia all'ATP 500 di Rotterdam: "Il mio corpo ha bisogno di tempo per riposare"

L'azzurro non difenderà il titolo conquistato nel 2024

27 Gen 2025 - 13:05

Dopo il trionfo all'Australian Open Jannik Sinner ha deciso di prendersi una pausa e ha comunicato che non prenderà parte all'Open di Rotterdam (ATP 500). L'annuncio è arrivato attraverso il sito del torneo olandese: "Dopo essermi consultato con il mio team, ho dovuto prendere la difficile decisione di ritirarmi dall'ABN AMRO Open - le parole del numero uno al mondo -. Il mio corpo ha bisogno di tempo per riposarsi dopo il lungo percorso in Australia. Ho bellissimi ricordi della vittoria del titolo davanti a un pubblico fantastico a Rotterdam Ahoy l'anno scorso e spero di tornarci presto. Auguro a Richard (il direttore del torneo Krajicek, ndr) e a tutto il team un grande evento".

Nel 2024 Sinner aveva conquistato l'ATP 500 di Rotterdam battendo in finale l'australiano De Minaur (7-6, 6-4), ma le fatiche di Melbourne lo hanno convinto a non scendere in campo per difendere il titolo e arrivare pronto ai prossimi appuntamenti stagionali. L'azzurro, a questo punto, dovrebbe tornare per l'Open del Qatar (ATP 500), in programma a Doha dal 17 al 22 febbraio.

Dopodiché il suo calendario prevede un'esibizione a Las Vegas (l'MGM Rewards Slam), che farà da preludio ai primi due 1000 dell'anno, entrambi negli Stati Uniti: Indian Wells, dove nel 2024 il cammino di Jannik si fermò in semifinale contro Alcaraz, e Miami, che invece conquistò in scioltezza battendo Dimitrov in finale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri