Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

US OPEN

Tennis, Us Open: Alcaraz è incontenibile, Zverev eliminato in tre set

Lo spagnolo approda in semifinale spazzando via il tedesco con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-4

07 Set 2023 - 08:38
 © Getty Images

© Getty Images

Carlos Alcaraz passeggia nei quarti di finale degli Us Open di Tennis contro Alexander Zverev e vola in semifinale dove affronterà Medvedev. Lo spagnolo domina l’incontro in lungo e in largo, trionfando per 3-0 con un netto 6-3, 6-2, 6-4 in due ore e ventiquattro minuti di gioco. Il tedesco, vincitore contro Sinner agli ottavi, non riesce mai a rubare il servizio al numero 1 del ranking. Nel torneo Wta Madison Keys raggiunge Sabalenka in semifinale.

TABELLONE MASCHILE
Carlos Alcaraz raggiunge la semifinale degli Us Open 2023 spazzando via Alexander Zverev in due ore e ventiquattro minuti di gioco. Lo spagnolo trionfa per tre set a zero, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-4. Nel primo parziale il vincitore di Wimbledon è fenomenale nell’annullare due palle break al tedesco sul 4-3, per poi allungare con il servizio rubato e chiudere in battuta con il 6-3. Il secondo set è di fatto a senso unico. Zverev non riesce a trovare nemmeno una palla break da poter realizzare, con il numero 1 del ranking che aumenta i giri del motore e ruba per ben due volte il servizio al suo avversario. L’ultima partita è paradossalmente la più equilibrata: il numero 12 al mondo avrebbe la possibilità di portarsi avanti sia sull’1-1 che sul 2-2, ma lo spagnolo annulla ogni singola palla break. Zverev molla sul 4-4, concedendo il turno di battuta e alzando bandiera bianca con il 6-4 finale. Vince Alcaraz e raggiunge Medvedev in semifinale. Shelton-Djokovic l’altra sfida per poter conquistare la finalissima. 
 
TABELLONE FEMMINILE
Si completa il quadro anche del tabellone femminile: dopo Gauff-Muchova è Sabalenka-Keys la seconda sfida per poter approdare alla finalissima dello Slam. Madison Keys infatti elimina Marketa Vondrousova piuttosto agilmente, in due set, con un 6-1, 6-4 in un’ora e ventuno minuti. La ceca non scende praticamente in campo nel primo set, lotta maggiormente nel secondo ma non può nulla contro la statunitense, apparsa piuttosto in forma. 
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri