Venus Williams travolta dalla danese per 6-4, 6-4
E' Caroline Wozniacki la regina del tennis mondiale in questo 2017. La danese, ex numero 1 del mondo, ha infatti trionfato nelle Wta Finals giocate per la quarta volta di fila sui campi indoor di Singapore. La Wozniacki ha battuto in finale l'americana Venus Williams con il punteggio di 6-4, 6-4 in 1h30' di gioco. Per lei si tratta del successo più importante della carriera dopo tante delusioni nei tornei del Grande Slam.
Per la Wozniacki, 27enne di Odense, è il 28° titolo su 50 finali disputate, il secondo in questo 2017: grazie a questo successo da lunedì risalirà al numero 3 del ranking mondiale, ad una manciata di punti da Garbine Muguruza e a poco più di 150 da Simona Halep. Nell'albo d'oro delle Wta Filans, Wozniacki diventa la 21.a campionessa a partire dal 1972 (quando si impose Chris Evert), la 15.a che è stata anche numero uno del mondo. "Sto ancora tremando. Non potrei essere più felice, lei ha giocato un finale incredibile, ma io sono riuscita a farcela. Forse è la più grande soddisfazione della mia carriera", ha detto durante la premiazione.
Titolo di doppio alla coppia formata dall'ungherese Timea Babos e dalla ceca Andrea Hlavackova: 4-6, 6-4, 10-5 a Bertens-Larsson.