L'altoatesino si arrende al greco con un doppio 6-3 sulla terra rossa catalana, ma da lunedì sarà numero 18 Atp. Lo spagnolo vince in due set con Carreno Busta
Niente finale di Barcellona per Jannik Sinner. Il giovane tennista altoatesino, infatti, si è arreso in semifinale al greco Stefanos Tsitsipas, numero 2 del tabellone e 5 del mondo. Sulla terra rossa del torneo Atp 500 catalano, Sinner ha ceduto con il punteggio di 6-3, 6-3 dopo 1h23' di gioco al fresco vincitore del Masters 1000 di Monte-Carlo. L'azzurro ha perso il servizio a metà di ciascun set, non riuscendo più a recuperare. Tsistsipas troverà nell'ultimo atto il solito Rafa Nadal, che ha battuto in due set (6-3 6-2) il connazionale Carreno Busta.
Nella sua terza semifinale stagionale (e sesta in carriera a livello Atp), la prima sul "rosso", il 19enne di Sesto Pusteria, numero 19 mondiale e undicesima testa di serie, non ha avuto scampo contro un giocatore decisamente "in palla". Per Sinner, da lunedì è in arrivo l`ennesimo best ranking: male che vada salirà in 18esima posizione.
in finale Tsitsipas se la vedrà con Rafa Nadal, che ha sconfitto per 6-3, 6-2 il connazionale Pablo Carreno Busta.
ATP BELGRADO: BERRETTINI BATTE DANIEL IN 3 SET, IN FINALE SFIDERÀ KARATSEV
Il tennista romano, al secondo torneo giocato dopo l'infortunio patito agli Australian Open, batte in tre set il giapponese: 6-1 6-7(5) 6-0 e conquista la quinta finale ATP in carriera (tre vittorie, una sconfitta). Nell’ultimo atto se la vedrà con Aslan Karatsev, che in semifinale è stato protagonista di una grande impresa battendo Novak Djokovic 2 set a 1.