Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VIDEOGIOCHI

Zumba Burn It Up!: allenarsi può essere divertente

Su Switch un gioco per tutta la famiglia: balli, danze, fitness e obiettivi personali

29 Nov 2019 - 22:22

Il filone dei videogiochi per famiglia che si pongono come obiettivo divertirsi, ballare, bruciare calorie e quindi restare in forma, acquista un concorrente in più, dalle armi ben affilate e… movimentate: Zumba Burn It Up! è ora disponibile per Nintendo Switch. Una novità gradita visto che, a parte Just Dance, di cui tra l’altro non si può considerare un vero e proprio rivale, il titolo di 505 Games è uno dei pochissimi che vi catapulta immediatamente in un mondo di canzoni, balli e danze.

Sebbene preferibile giocato collegando la console a una tv dal polliciaggio importante, la versatilità dei Joy-Con (da ricordare l’indicazione per chi avesse la Switch Lite) aiuta i giocatori a divertirsi pure nella modalità da tavolo. Non è un gioco per tutti, almeno all’inizio, visto che nonostante la chicca degli istruttori virtuali ispirati ai big della Zumba, serve almeno avere un’infarinatura di movimenti e coordinazione per riuscire nelle coreografie. 

Nessuna paura, comunque. Il giusto impegno e il prezioso aiuto dei coach ben presto vi consentirà di godere al meglio delle tre modalità di gioco: canzone singola, classe completa (con sessioni da breve a lunghe) e soprattutto Dance Party con quattro giocatori contemporanei con cui scatenarsi e divertirsi. E qui arriviamo ad una killer feature, la versatilità, visto che il giocatore potrà decidere lo stile di danza e scegliere tra 30 classi e oltre 30 canzoni disponibili. 

A proposito di musica, fattore non secondario in un titolo del genere: in Zumba Burn it Up! troviamo hit del momento di cantanti tra cui Cardi B, Ciara, Daddy Yankee o Steve Aoki ma anche tracce originali del gioco. La ciliegina sulla torta? Sicuramente la possibilità di impostare obiettivi personali di fitness, da confrontare con quelli degli amici e tutti da condividere. Una sfida nella sfida per cercare di battersi nel nome della salute e del divertimento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri