Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

5 anni senza Kobe Bryant: i successi e la tragica fine

Gli ultimi drammatici momenti della vita della leggenda del basket NBA nel reportage di "Emozioni di Sport" andato in onda nel 2020

26 Gen 2025 - 07:00
05:06 

Sono passati cinque anni dalla tragica scomparsa di Kobe Bryant, icona del basket mondiale e figura ispiratrice per milioni di persone. Il 26 gennaio 2020, un incidente in elicottero ha spezzato prematuramente la vita del campione dei Los Angeles Lakers, insieme a quella della figlia Gianna e di altre sette persone. Oggi, il mondo dello sport e i suoi fan continuano a onorare il ricordo di una leggenda che ha lasciato un segno indelebile nella storia del basket e oltre.
Kobe era molto più di un giocatore: rappresentava dedizione, determinazione e una mentalità vincente che ha ispirato il celebre concetto di “Mamba Mentality”. Con 5 titoli NBA, 18 convocazioni agli All-Star e innumerevoli record, ha segnato un’epoca, diventando un modello per chiunque aspiri all’eccellenza.
Il suo impatto è stato altrettanto forte fuori dal campo, grazie all’impegno nel sociale, al supporto per il basket femminile e alla sua creatività, culminata con un Oscar per il corto animato Dear Basketball.
Oggi, a cinque anni dalla sua morte, il ricordo di Kobe Bryant rimane vivo nei cuori di chiunque abbia ammirato la sua grandezza. Il suo esempio continua a ispirare nuove generazioni, dimostrando che i sogni, con impegno e passione, possono diventare realtà.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri