Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

inter

Supercoppa, Mkhitaryan spinge l'Inter: "Nel 2025 sogno di vincere tutto"

Le parole dell'armeno: "Mi aspetto un 2025 di successo per me e per l'Inter, c'è sempre spazio per migliorare e giocare un buon calcio"

01 Gen 2025 - 09:00
03:08 

LA CONFERENZA DI HENRIKH MKHITARYAN
Che difficoltà c'è a giocare contro un centrocampo come quello dell'Atalanta?

Sappiamo che l'Atalanta gioca bene, cercheremo di fare il nostro calcio e di vincere una partita così importante: la Supercoppa Italiana è un obiettivo.

In campionato era finita 4-0, come siete cambiati da allora?
Sono passati 4 mesi da quella partita, entrambe le squadre sono cambiate. Ora stiamo mostrando il livello che avevamo la scorsa stagione, sappiamo quanto è difficile giocare contro di loro.

Cosa consiglia a Frattesi che a centrocampo deve fronteggiare una concorrenza così alta?
Frattesi è un grande giocatore e un grande compagno di squadra. Posso solo dirgli di continuare a lavorare, ha la qualità per giocare nell'Inter, lo vediamo negli allenamenti e nelle partite. Gli dico di non mollare mai, è sulla strada giusta e avrà le sue chance anche se alla fine ovviamente decide Inzaghi.

Percepite l'Arabia Saudita un po' come casa viste le ultime due Supercoppa vinte qui?
Un po' sì, abbiamo vinto qui le ultime due edizioni ma domani sarà una gara dura, l'Atalanta è forte. Spero che i tifosi ci aiutino per farci sentire a casa.

Come si sente a livello fisico?
A inizio stagione non ero al top della mia forma, ora sto meglio. Ringrazio i miei compagni per darmi sempre la motivazione di spingermi sempre più là, bisogna poi sostenere chiunque giochi e aiuti la squadra a vincere.

Segue il campionato arabo? C'è la possibilità di un tuo approdo qui a fine stagione?
Non seguo molto la Saudi League, so che ci sono tanti ex amici e compagni di squadra che giocano qui. Ho visto recentemente Al Nassr-Al Hilal ed è stato un buon match. Ora ho un contratto con l'Inter, vedremo a fine stagione cosa succederà ma non ci penso, sono concentrato solo sull'Inter.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri