L'olandese: "Quest'anno gioco in maniera più offensiva""
Servirà un Tijjani Reijnders super al Milan per sperare di battere l'Inter a Riad e tornare ad alzare la Supercoppa Italiana. L'olandese, più volte decisivo in stagione sotto porta, ha parlato in conferenza stampa al fianco di Sergio Conceiçao.
La vittoria contro la Juventus in rimonta vi ha dato carica per la finale?
"Non siamo stati aggressivi abbastanza nel primo tempo contro i bianconeri, mentre nella ripresa abbiamo dimostrato di poter fare meglio e con più intensità. Nella ripresa abbiamo creato più occasioni e abbiamo meritato di qualificarci per la finale"
Ti ha fatto piacere ritrovare Pioli con molti più gol all'attivo?
"È stato bello rivederlo e abbiamo scherzato sul fatto che non segnavo mai. Nella passata stagione avevo meno occasioni per trovarmi davanti alla porta, quest'anno gioco più offensivo".
Qual è la sensazione di vincere un trofeo?
"Una bella sensazione, posso vincere il mio primo trofeo ed è una grande opportunità. Possiamo cambiare le cose. Devo giocare come se fosse la mia ultima partita"
A fine partita dopo la Juventus avete creato un cerchio di squadra: questo deve essere il vostro spirito?
"Lo spirito è sempre stato questo, ma credo che dovremmo avere più fiducia in questo gruppo. Dobbiamo sentirci più come una famiglia e penso che quello sia stato un bel segnale".