Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SUPERCOPPA ITALIANA

Locatelli: "Per me partita speciale, siamo sulla strada giusta"

Il centrocampista e capitano bianconero presenta la semifinale con il Milan

02 Gen 2025 - 13:12
01:11 

LA CONFERENZA DI MANUEL LOCATELLI

Sull'avversario
"Il Milan è una squadra forte, con grandi individualità. Servirà una grande partita, anche in fase difensiva. L'allenatore nuovo darà loro grandi energie, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Il mio ruolo? Mi sono trovato bene anche dietro, sono a disposizione del mister e della squadra".

Sul ruolo di capitano
"Quando indosso la fascia è sempre un onore e una grande responsabilità. Io sono juventino da sempre e a parole non riesco neanche a descriverlo".

Sul pareggio in campionato
"Sicuramente non ci sarà un altro pareggio, l'obiettivo è portare a casa il trofeo. Analizzeremo quella partita, anche se loro hanno un altro allenatore. Servirà grande intensità e voglia di vincere".

Sul pareggio con la Fiorentina e l'opportunità della Supercoppa
"È chiaramente una grande opportunità. Contro la Fiorentina abbiamo sicuramente avuto un grande atteggiamento e dobbiamo ripartire da quello. Siamo qui per provare a vincere questo trofeo".

Su cosa significherebbe vincere
"Siamo in pieno percorso, in una fase di crescita. Dobbiamo migliorare uno step alla volta, questa come ho già detto sarà una grande opportunità".

Su come approcciare la partita
"Queste partite sono da dentro o fuori, saranno decise dai dettagli. Non dovrà mancare mai l'atteggiamento e la voglia di andare su ogni pallone".

Sulle sensazioni alla vigilia dell'inizio del torneo
"Siamo carichi e motivati, vogliamo entrare a far parte della storia della Juve con un trofeo, ma pensiamo a una partita per volta".

Sull'accoglienza dei tifosi
"Grande accoglienza, la Juve è tifata in tutto il mondo e vogliamo vincere anche per i nostri tifosi qui, è una motivazione in più".

Sul calcio arabo
"Hanno investito tanto e sta crescendo, credo diventerà sempre più importante a livello internazionale".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri