Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VOLLEY FEMMINILE

Conegliano e Casalmaggiore vincono in un turno decimato dal Covid-19

Brilla Kara Bajema nella 10ª di campionato, ma sono solo due le partite disputate su sei in programma

06 Nov 2020 - 10:30

La 10ª giornata di Serie A1 femminile si chiude con la consueta vittoria da tre punti di Conegliano e il - sofferto - successo al tie-break di Casalmaggiore, che si toglie di dosso un po' di incertezze delle ultime settimane. È un campionato la cui fisionomia cambia di settimana in settimana a causa del Covid-19: sono ben quattro i match rinviati in questo turno dalla Lega Volley Femminile a causa di casi di positività tra Chieri, Busto Arsizio, Novara, Scandicci, Cuneo e Trento.

La Zanetti Bergamo alterna più volte le proprie attaccanti laterali senza però impensierire una squadra che sta facendo un campionato a parte. Per l'Imoco Volley Conegliano arriva la nona vittoria consecutiva, la settima lasciando gli avversari a 0 set (14-25, 19-25, 17-25). Top scorer del match è Paola Egonu con 19 palloni messi a terra.

È lunga e complicata la partita della VBC èpiù Casalmaggiore, che con il 3-2 (25-21, 22-25, 20-25, 25-15, 15-9) sulla Banca Valsabbina Millenium Brescia ritrova un po' di entusiasmo all'interno di una stagione complicata. Ottima la reazione della formazione di Parisi a partire dal quarto parziale, quando ha trovato una scioltezza mancata nei primi set. Miglior marcatrice l'americana Kara Bajema, alla prima da titolare con la VBC e trascinatrice con 21 punti. Rammarico, invece, per le leonesse, che non riescono a dare continuità di risultato dopo la vittoria nel derby contro Bergamo.

Rinviato, come accennato, il resto delle sfide: Bartoccini Fortinfissi Perugia-Igor Gorgonzola Novara, Unet E-Work Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri, Savino Del Bene Scandicci-Bosca S.Bernardo Cuneo, Delta Despar Trentino-Saugella Monza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri