Con l'emergenza coronavirus che cresce nel Paese, la società del Presidente Pirola ha chiesto alla CEV di risparmiarle il viaggio a Maribor
© CEV
La Unet E-Work Busto Arsizio ha chiesto alla Federazione europea di rinviare il ritorno dei quarti di finale di Coppa CEV contro la Dinamo Kazan. La sfida con le russe, dapprima rinviata e poi rimessa a calendario l'11 marzo al PalaYamamay a porte chiuse, è stata definitivamente collocata dalla CEV sempre mercoledì 11, ma a Maribor, in Slovenia.
La società biancorossa ha espresso le proprie ragioni tramite una lettera inviata alla CEV, sottolineando la pericolosità della situazione coronavirus, ormai non più confinata all'Italia, ma fenomeno mondiale. Impossibile pensare attualmente a spostamenti, viaggi aerei, soggiorni in alberghi e competizioni che metterebbero ancora più a rischio l'incolumità di atlete e staff.
A Maribor, da calendario, si dovrebbero giocare altre 6 sfide di italiane tra Coppa CEV e Champions League. Impegnate due squadre femminili, Novara e Scandicci, e una maschile, Trento.