L'opposta, vicina al rientro dopo l'operazione al naso, al centro del mercato
© Getty Images
Ci risiamo, a volte ritornano. Voci di incomprensioni, dissidi, possibili cambi di squadra. Al centro c'è ancora lei, Paola Egonu, opposto di Vero Volley Milano, attualmente al box dopo un'operazione al naso, ma quasi pronta al rientro in campo. Stando alle ultime indiscrezioni, non sembra certo che indosserà la maglia che la accompagna dall'anno scorso: quella, appunto, di Milano.
A lanciare le ipotesi di rottura era stato un paio di giorni fa il giornalista tv di stato turca Enes Yalniz: "Paola Egonu è infelice di Milano, non sorprendiamoci se nei prossimi giorni ci sarà una separazione".
Da qui ore di speculazioni: l'agente Raguzzoni sarebbe stato avvistato in Turchia (ma ieri si è geolocalizzato su facebook sull'Appennino emiliano per smentire le voci) e inevitabilmente si è accostata Egonu al suo ex club, il Vakifbank di Guidetti, e al Galatasaray. Senza escludere dalla rosa delle possibili pretendenti anche i team della neonata lega professionista americana.
In realtà la squadra che con maggiori probabilità avrà Egonu nel suo roster fino alla fine della stagione è proprio Vero Volley Milano. Le operazioni di trasferimento sono complicatissime: la settimana prossima comincerà la Champions League e basterebbe un ingresso in campo di Egonu (o della canadese Van Ryk sua possibile sostituta a Milano) per impedire alla giocatrice di vestire un'altra maglia in Europa in questa stagione.
Ma che tra Egonu e Vero Volley non ci sia la serenità della scorsa stagione è innegabile. La presenza di tensione non manca e, aggiungiamo, sembra maggiore quella della società. Non bisogna escludere nulla, ma al momento la coppia Marzari-Fumagalli, plenipotenziari del Consorzio, non ha intenzione di privarsi della sua opposta.