Le società credono in una collaborazione finalizzata al raggiungimento di obiettivi sportivi, ma senza tralasciare l'educazione
© LVF
Dalla stagione agonistica 2020/21 Bracco Pro Patria Milano e Volley Segrate hanno deciso di collaborare per creare un polo di eccellenza, che prevede l’allestimento di squadre di vertice per ogni categoria giovanile e che avrà come missione la crescita e lo sviluppo delle giovani atlete di entrambe le società oltre alla competitività a livello territoriale e regionale.
Le due società, che hanno animato il mondo pallavolistico giovanile con gare di assoluto livello negli ultimi anni, manterranno la loro autonomia societaria e svilupperanno la collaborazione partendo dal campo, dalle atlete, dai tecnici e dai dirigenti. Ci si attende che il cambiamento possa rappresentare per entrambe le società un’occasione di crescita e di miglioramento.
Al fine di garantire uno sbocco di vertice dopo la fase giovanile, le due società allestiranno due prime squadre ambiziose. Bracco Pro Patria Milano è alla ricerca dei diritti per la Serie B2 nazionale, costruendo un gruppo che consenta di puntare ad una posizione di medio alta classifica. Volley Segrate parteciperà al campionato di Serie C regionale, mettendo nel mirino il passaggio alla categoria superiore.
La presidentessa della Pro Patria, Enrica Bertolini: "È un’ottima occasione di crescita per le atlete di entrambe le società. La vicinanza territoriale e le affinità riscontrate nei primi incontri, ci hanno fatto capire che ci stiamo muovendo nella giusta direzione".
Il presidente di Volley Segrate, Massimo Marchiori: "Una collaborazione che nasce con al centro le atlete, per permettere a tutte di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità".