Conegliano, Novara e Scandicci attivissime per rinforzare la batteria di centrali
Dopo una prima fase di stallo, anche il mercato dei centrali è entrato nel vivo. Tra le squadre più attive in questo settore ci sono Novara e Conegliano, senza dimenticare Busto Arsizio che con la possibile partenza di Bonifacio e Washington dovrebbe costruire da zero il reparto.
Incassato il "no" di Raphaela Folie e Anna Danesi (resteranno a Conegliano e Monza), l'AGIL Volley ha deciso di insistere su Bonifacio da Busto Arsizio, il cui cartellino è di proprietà delle piemontesi. Con l'addio di Barbolini, che giusto due anni fa aveva avallato la partenza di Bonifacio perché poco presa in considerazione nelle rotazioni, la centrale classe '96 potrebbe fare ritorno alla base. Novara, inoltre, dovrà fare i conti con la partenza di Veljković, che ha deciso di non restare in Piemonte.
Con il possibile arrivo di Bonifacio, che ha comunque ancora buone chance di restare al PalaYamamay, Novara abbandonerebbe la pista che porta all'altro obiettivo di mercato al centro, ovvero Sarah Fahr. L'italo-tedesca sarà una nuova giocatrice dell'Imoco Volley Conegliano, che oltre a De Kruijf e Folie dovrà cercare un'alternativa anche ad Alexandra Botezat, data per partente.
Novara, quindi, che si affiderebbe alla capitana Chirichella, Bonifacio e una centrale straniera che sarà con ogni probabilità Haleigh Washington, soffiata alla Savino Del Bene Scandicci. Le toscane punteranno ancora su Lubian, in continuo miglioramento dopo i primi mesi di adattamento, e Mina Popović da Casalmaggiore. Ancora da valutare il futuro di Jovana Stevanović: inizialmente data in partenza, la serba ora potrebbe restare e giocarsi le sue chance proprio con la sua compagna di Nazionale.