La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha comunicato data e impianto in cui andrà in scena la partita che vale una stagione
La finale Scudetto per la stagione 2019/20 si terrà sabato 9 maggio alle 18:00. Lo ha annunciato stamane la Lega Pallavolo Serie A Femminile, che quest'anno ha optato per una gara secca che si giocherà all'Allianz Dome di Trieste. Il capoluogo friulano è molto attivo sul fronte del volley: già la scorsa estate ha ospitato gli Europei Under 16 femminili, che hanno visto le azzurrine di Pasquale D'Aniello conquistare un'ottima medaglia d'argento.
La domanda è lecita: c'è qualcuno che riuscirà a spodestare l'Imoco Volley Conegliano? C'è tutto un girone di ritorno, da vivere su sito e app di SportMediaset, per capire chi sarà in grado di giocarsi il trofeo più ambito contro Egonu e compagne.
La Lega esprime tutta la sua soddisfazione: "La finale Scudetto sarà trasmessa in diretta su Rai 2, fatto assolutamente straordinario che sottolinea una volta di più l’eccezionalità dell’evento e il livello di popolarità raggiunto dalla pallavolo di Serie A Femminile, che ogni settimana raccoglie centinaia di migliaia di spettatori".
Anche il luogo in cui si disputerà la finale, l'Allianz Dome di Trieste, è un palcoscenico di tutto rispetto. 7mila posti a sedere, nel 2014 ha ospitato diverse partite del Mondiale femminile conquistato in quell'occasione dagli Stati Uniti. Come MVP del torneo fu premiata Kimberly Hill, oggi giocatrice delle campionesse d'Italia e del mondo di Conegliano.