Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SUPERCOPPA FEMMINILE

Monza combatte, ma Scandicci ne ha di più: Savino Del Bene in semifinale

Brianzole regolate da una super Stysiak: 28 i punti della polacca

02 Set 2020 - 20:32
 © Savino Del Bene Volley

© Savino Del Bene Volley

Finisce 3-1 (25-22, 25-21, 25-27, 25-21) per Scandicci la sfida che completa il programma dei quarti di finale di Supercoppa italiana di volley femminile. La Savino Del Bene conquista l'ultimo posto disponibile per l'ambitissima Final Four di Piazza dei Signori a Vicenza battendo la Saugella Monza, per lunghi tratti del match appaiata con le toscane, ma quasi mai in grado di mettere l'ultima parola sul set e chiudere a proprio favore la contesa.

La semifinale per la Savino Del Bene sarà un remake della Coppa Italia dello scorso gennaio: sulla strada delle ragazze di Barbolini verso la finale c'è un intoppo gigantesco, chiamato Imoco Volley Conegliano, che vuole dimostrare ancora una volta di essere un'autentica schiacciasassi. Per Scandicci un'altra prova impressionante della giovane Magdalena Stysiak, che dopo i 29 punti nel primo turno contro Brescia ha chiuso la sfida contro le monzesi con ben 28 palloni messi a terra.

Rammarico, invece, nelle fila di Monza. Ci si aspettava di più dalla nuova formazione guidata da Marco Gaspari, che più di una volta ha alternato Alessia Orro e Giulia Carraro in cabina di regia senza però ottenere l'effetto sperato. Top scorer brianzola è l'opposto belga Lise Van Hecke con 18 punti, mentre si conferma in crescita la giovane centrale Federica Squarcini con 12 punti messi a segno.

Il programma delle semifinali (previste per sabato 5 settembre): Busto Arsizio-Novara e Conegliano-Scandicci. Chi vince, si gioca l'alloro domenica 6 settembre nella suggestiva location di Piazza dei Signori a Vicenza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri