Sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile è andata in onda l'inaugurazione del torneo estivo che chiude l'annata
© legavolley
La pallavolo femminile di Serie A torna a sfidarsi sulle spiagge italiane con il Lega Volley Summer Tour 2023.
Per tre domeniche consecutive, a partire dal 2 luglio, in diretta streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it, la finale per il terzo posto e successivamente la finalissima che assegnerà i vari titoli.
Le sei formazioni ad affrontarsi provengono dalle serie nazionali maggiori, quattro dalla A1 e altrettante dalla A2. La Vero Volley Milano tenterà di difendere la Coppa Italia e il Campionato conquistati la passata edizione, presente anche la Motorola Busto Arsizio e due formazioni storiche come la Stabili Casalmaggiore (campionessa in carica di Supercoppa) e la Valsabbina Millenium Brescia. Le due novità sono invece rappresentate dalla Megabox Vallefoglia e dalla BVT Picco Lecco, che faranno il loro esordio nella competizione estiva.
La manifestazione di Sand Volley 4×4 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile vedrà sfidarsi le migliori squadre a San Benedetto del Tronto, Riccione e Lignano Sabbiadoro.
La partenza è prevista per domenica 2 luglio, sulla sabbia di San Benedetto del Tronto, dove si disputerà la 17^ Supercoppa Italiana, poi si proseguirà con la 23^ Coppa Italia il 9 luglio a Riccione. Infine, a Lignano Sabbiadoro, il 16 luglio si assegnerà il 28^ Campionato Italiano.
Tutte le finali delle domeniche andranno in onda in diretta su SportMediaset.it e Mediaset Infinity. La manifestazione sarà inoltre seguita con spazi informativi nelle edizioni di Sport Mediaset delle 13 della domenica e del lunedì.