Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VOLLEY

Scandicci cambia allenatore: è ufficiale, arriva Gaspari al posto di Antigà

Clamorosa svolta per una squadra che aveva vinto le prime due partite di campionato

15 Ott 2024 - 17:20
 © ipp

© ipp

Il primo cambio in panchina della stagione di A1 di volley femminile è clamoroso. Dopo solo due giornate, è già tempo di rottura tra Scandicci e Stephane Antigà, il tecnico francese che aveva preso quest'estate il posto di Massimo Barbolini, emigrato nel neonato campionato professionistico americano. Al suo posto l'ex Vero Volley Milano Marco Gaspari.

E dire che l'avvio del nuovo corso era cominciato nel migliore dei modi con due vittorie, entrambe per 3-0, contro Cuneo e Firenze. Secondo le indiscrezioni che filtrano, la situazione sarebbe precipitata domenica sera per dissidi tra l'allenatore e un gruppo di giocatrici. Da qui la decisione di separarsi e di affidare le chiavi della squadra a Marco Gaspari, reduce dalla separazione consensuale con la Vero Volley Milano di Paola Egonu, allenata per quattro stagioni. La prossima partita di campionato vedrà Scandicci ospitare Perugia.

LE PRIME DICHIARAZIONI DI GASPARI

“C’è emozione perché la Savino Del Bene Volley è una squadra che negli anni ha fatto bene e vuole far sempre meglio. Lo scorso anno ha disputato una stagione favolosa con una finale giocata alla grande, ed essere qui per me è un onore. Subentrare non è mai facile, perché significa sostituire un collega, ma non potevo dire di no alla Savino Del Bene Volley e farò il possibile per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”

CHI E' MARCO GASPARI

Classe 1982, marchigiano, Marco Gaspari è figlio dell'arbitro di pallavolo internazionale Luciano. Dopo una lunga gavetta come assistente allenatore, nella stagione 2011/2012 gli viene affidata la guida della Spes Conegliano. Il grande salto arriva nel 2018, con le due stagioni a Casalmaggiore alle quali seguono le quattro con Vero Volley Milano: con il consorzio di Alessandra Marzari conquista finali scudetto e Champions League, arrendendosi però sempre allo strapotere di Conegliano. Nel suo palmares una CEV Cup nel 2021.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri