Terza finale negli ultimi quattro anni per le ragazze di Santarelli, che a inizio maggio affronteranno la Vero Volley della grande ex Paola Egonu
Sarà tutta italiana la finale di Champions League di volley femminile 2024. Dopo il 3-2 dell'andata Conegliano ha infatti battuto 3-1 nella semifinale di ritorno le turche dell'Eczacibasi (finaliste perdenti nel 2023), raggiungendo la Vero Volley Milano, che 24 ore prima aveva compiuto l'impresa contro il Fenerbahce. L'Imoco si troverà dunque di fronte nell'atto conclusivo la grande ex Paola Egonu, trionfatrice un anno fa con il VakifBank e vincitrice di tre Champions su quattro finali disputate fin qui in carriera.
Partita strepitosa delle ragazze di Santarelli, con la svedese Isabelle Haak sugli scudi, autrice di ben 27 punti. Per le Pantere si è trattato della quarantunesima vittoria di fila, a certificazione di un momento di forma straordinario. La finale si disputerà il 4 o 5 maggio a Istanbul o Ankara e sarà la seconda tutta italiana da quando il torneo è denominato CEV Champions League: la prima fu quella del 2019, quando proprio Conegliano si arrese a Novara, guidata naturalmente da Egonu.